Con il corso per il massaggio hawaiano a Lecce scopri il Lomi Lomi, una forma di massaggio antichissima che produce un benessere assoluto e una fantastica sensazione di rinnovamento.
È un rituale spirituale e una tecnica di guarigione praticata dai Kahuna (maestri sciamani) che lega il benessere fisico con il benessere dell’anima e del cuore; un rituale che segna il passaggio ad una fase nuova della vita.
Il movimento lungo e continuo, l’uso di oli aromatici, delle mani e avambracci, l’accompagnamento con canti e musica, porta chi sceglie questa tipologia di massaggio, a sentirsi immerso nell’oceano e trasportato dalle onde.
L’uso delle pietre calde aumenta il rilassamento avvolti in un onda di benessere e di coccola.
Ne beneficiano non solo muscolatura e articolazioni ma anche i sistemi linfatico, circolatorio e digestivo.
Il massaggio hawaiano viene anche detto massaggio d’amore o dell’anima perché i massaggiatori e le estetiste sciolgono le tensioni muscolari con conseguente serenità all’anima del ricevente.
Il massaggio ristabilisce il flusso interrotto o difficoltoso causato da un evento negativo (a volte simboleggiato da una contrattura) che blocca il flusso continuo di energia di cui siamo fatti.
Lomi Lomi è un massaggio tradizionale hawaiano che libera l’energia bloccata del corpo, potenzia la respirazione ed un rimedio valido ai dolori alla schiena e alle spalle.
Per trovare la sintonia interiore con le onde e le cascate delle Hawaii.
Programma:
- Cenni storici;
- Cenni sulla filosofia Huna;
- Analisi dei benefici;
- Studio della tecnica;
- Esposizione del materiale consegnato;
- Consegna della dispensa;
- Consegna dell’attestato di frequenza;
- Consegna di CD audio hawaiano.