Il percorso formativo ha durata annuale con 900 ore di lezione.
Il corso di specializzazione per estetiste a Lecce farà acquisire le competenze, capacità lavorative e tecniche per svolgere con successo la professione di estetista in un mercato sempre più esigente e in evoluzione.
Il programma si concentra sulla specializzazione in vari titpi di massaggio (ayurvedico, energetico, pindasweda, riflessologia plantare, californiano, aroma massaggio) sul trucco moda, fotografico, sposa, cinematografico e body painting, trucco fashion e da sfilata.
Il percorso comprende anche:
- Corso di HAIR STYLING completo di attestato che affronta gli aspetti base e teorico-pratici sull’uso delle attrezzature con approfondimento sui più comuni modelli di acconciature, richieste dal mondo del make-up. Durante il corso verranno acquisite le tecniche di utilizzo del phon (per pieghe lisce e mosse), la tecnica di base per l’utilizzo del babyliss e della piastra, le tecniche per la realizzazione di acconciature sposa (coda, banana, chignon, trecce, evoluzioni e varianti).
- Corso DRY PEDICURE e utilizzo della fresa, completo di attestato di partecipazione. Il corso è tenuto da una podologa specializzata.
L’attestato rilasciato, previo esame finale, abilita l’estetista all’esercizio dell’attività autonoma. Il corso è riconosciuto dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Lecce ed è valido in tutte le nazioni dell’Unità Europea.