Il corso di formazione per estetista a Lecce che vi proponiamo prevede materie scientifiche e teorico-pratiche di laboratorio e si completa con stage formativi presso centri di estetica.
Il percorso si basa sull’estetica olistica: un approccio più naturale alla bellezza connessa al benessere fisico, mentale e spirituale.
Il corso consente di acquisire la qualifica di estetista e ha la durata di 2 anni, con 1800 ore complessive fra lezioni pratiche, teoriche e seminari.
Il corso fornisce le basi per la preparazione di figure chiave nel percorso pratico: estetista, naturopata, make-up artist e onicotecnica. Il biennio comprende infatti:
- un corso di trucco con truccatrice specializzata, nei diversi livelli di make up (base, giorno, sera, sposa, trucco artistico, cinematografico, allungamento ciglia, ecc.).
- un corso di ricostruzione unghie e semipermanente con un’onicotecnica specializzata.
- un corso con una naturopata, docente specializzata in riflessologia e nelle discipline olistiche, fitoterapia
- un corso di podologia che forma le allieve sia teoricamente che praticamente.
L’attestato rilasciato dopo l’esame finale certifica l’acquisizione delle competenze necessarie per iniziare un rapporto di lavoro dipendente presso centri estetici, palestre, beauty farm.
Acquisita la qualifica, è possibile proseguire la formazione con il corso di specializzazione per estetiste, che avvia un percorso di specializzazione in massaggio e Make up, prepara all’utilizzo di macchinari all’avanguardia come il laser a diodo e la radiofrequenza.
Durata: 2 anni
1800 ore
Il corso è riconosciuto sia dalla Regione Puglia che dalla Provincia di Lecce ed è valido in tutte le nazioni dell’Unione Europea.

Regione Puglia

Repubblica Italiana

Comunità Europea