La tecnica della depilazione con il filo arabo nasce nelle tradizioni dell’antico Egitto, dove le donne impararono ad utilizzare un semplice filo di cotone molto resistente per curare il loro corpo e eliminare i peli superflui.
Questa tecnica veniva tramandata da madre a figlia e viene tutt’ora utilizzata nei paesi dell’oriente e da qualche anno si è diffusa anche in Europa. Oggi proponiamo un innovativo corso depilazione con il filo arabo a Lecce.
Come viene usato?
Dopo aver bloccato il filo con la bocca oppure legato al collo dell’operatrice, il filo viene disinfettato usando i dischetti , messo tra le dita delle mani come una spirale e viene passato su qualsiasi parte del corpo dove si vuole operare; in questo modo il filo cattura il pelo con un rapido movimento che lo strappa fino alla radice.
Quali sono le zone e tipologie di pelle dove si può applicare la tecnica?
- è indicata soprattutto per (sopracciglia, labiale e mento).
- il filo riesce ad estirpare facilmente il pelo toccando la superficie della pelle, indicato soprattutto per pelli ipersensibili e per chi ha problemi di iper-pigmentazioni cutanee in quanto non tocca la pelle.
- la depilazione con il filo può essere considerata anche un trattamento viso perché mentre il filo scorre sul viso fa anche un leggero e delicato massaggio stimolando la cute creando un piacevolissimo formicolio per tutto il viso stimolando il micro circolo.
Risultati ottenuti dal trattamento: - si ottiene pelle più tonica, liscia e luminosa in pochi instanti senza contro indicazioni ne dolori.
- la peluria viene eliminata dalla radice e con il tempo indebolisce il pelo crescendo di meno, la peluria sottile con il filo viene catturata facilmente e pure i peli grossi che viene difficile tirarli con la cera.
- appena spunta un pelo spesso e difficile eliminarlo invece con il filo e possibile togliere i peli appena spuntati, inoltre non irrita la pelle e rimane liscia e levigata grazie al movimento del filo che attiva il micro circolo.
Cosa bisogna fare alla fine del trattamento?
- appena viene fatto il trattamento il viso deve essere lavato con acqua fredda e asciugato tamponando infine applicare la crema per pelli sensibili.
Cosa non si deve fare:
- la tecnica con il filo durante la lavorazione di depilazione attiva il micro circolo avvertendo un leggero formicolio e per questo motivo la cliente tenderà a strofinarsi o grattare causando infezioni sulla parte trattata.