Marketing e Comunicazione per Estetiste e Parrucchieri

Marketing e Comunicazione per Estetiste e Parrucchieri

Comunicare il Benessere con il corso Marketing e Comunicazione a Lecce
La Programmazione Neurolinguistica (PNL) per il miglioramento personale e professionale dell’operatore del Benessere:
“Non si può non comunicare, ogni comportamento è comunicazione”.

La qualità della vita è direttamente collegata alla capacità di instaurare relazioni gratificanti ed empatiche con le persone che incontriamo.
Saper comunicare in maniera efficace è infatti una delle abilità più importanti da sviluppare per potere avere una vita ricca, appagante e meravigliosamente completa, sia in ambito personale che professionale. I processi di comunicazione incidono fortemente sui risultati raggiunti.

Oggi più che mai, in un mondo sempre più competitivo e dinamico, la preparazione e la competenza tecnica devono necessariamente essere affiancate dalla capacità di creare con i propri clienti e collaboratori relazioni empatiche e durature.

L’obiettivo del corso è quello di migliorare le proprie abilità relazionali partendo da una maggiore consapevolezza di se stessi, delle proprie potenzialità, del proprio atteggiamento mentale e del proprio stile di comunicazione.
In tal modo si può affrontare al meglio ogni situazione sia in ambito personale che professionale.

Saper comunicare in maniera efficace vuol dire migliorare il clima di lavoro e rafforzare il rapporto con i propri clienti aumentandone la fidelizzazione, facilitare un aumento del fatturato e poter sperimentare un maggior senso di soddisfazione e benessere personale.

  • Esplorazione dell’atteggiamento mentale;
  • Analisi della consapevolezza di sè;
  • Studio della “filosofia” della Comunicazione Efficace;
  • Studio della Programmazione Neurolinguistica (PNL);
  • Esposizione dei pilastri della Comunicazione Efficace;
  • Approfondimento sulla magia delle parole, della voce e del corpo;
  • Approfondimento sulla congruenza;
  • Analisi delle Mappe del Mondo;
  • Analisi degli stili di comunicazione;
  • Studio dei Sistemi Rappresentazionali;
  • Imparare a dare forza ed efficacia ai propri messaggi;
  • Approfondimento sull’autostima;
  • Analisi della motivazione e degli stati d’animo;
  • Analisi del Piano di Azione Personale.
CHIUDI
CLOSE