Corso di Abilitazione per l’Attività di Estetista

Corso di Abilitazione per l’Attività di Estetista

Con il corso per l’abilitazione all’attività di estetista a Lecce diventa estetista imprenditore: un operatore che, in piena autonomia e nel rispetto delle normative che regolano il settore, è in grado di eseguire prestazioni e trattamenti, non di carattere terapeutico, mediante l’applicazione di prodotti cosmetici sulla superficie del corpo. Migliora e protegge l’aspetto estetico al fine di mantenerlo in perfette condizioni, modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti.

MOTIVAZIONI E FINALITA’ DEL PROGETTO IN RELAZIONE AI BISOGNI FORMATIVI DEL TERRITORIO DI RIFERIMENTO
Il corso di formazione teorica di cui all’art.3, comma 1, lett. B) e c) della legge 1/1990 è rivolto ad integrare le cognizioni pratiche acquisite attraverso l’esercizio della precedente attività lavorativa in funzione degli stessi obiettivi, del corso di specializzazione successivo a quello biennale di qualificazione, finalizzato a fare acquisire la preparazione tecnica professionale necessaria per l’esercizio imprenditoriale dell’attivita’ di estetista.
Le materie previste dal presente progetto corso sono quelle indicate dall’articolo 3, Comma 1 del decreto ministeriale del 21/03/94 concernente: regolamento di attuazione della legge 04/01/1990 n. 1.

Informazioni

Orario giornaliero: Dalle 8.30 alle 13.00
Inizio del corso: Settembre 2018
Frequenza: Lunedì-Venerdì
Requisiti d’ingresso:
16 anni di età o aver assolto l’obbligo scolastico
Telefono: 
0832 318559
Email: 
info@stepp.it

ISCRIVITI AL CORSO