Corso Depilazione Orientale con il filo Arabo

Corso Depilazione Orientale con il filo Arabo

La tecnica della depilazione con il filo arabo nasce nelle tradizioni dell’antico Egitto, dove le donne impararono ad utilizzare un semplice filo di cotone molto resistente per curare il loro corpo e eliminare i peli superflui.

Questa tecnica veniva tramandata da madre a figlia e viene tutt’ora utilizzata nei paesi dell’oriente e da qualche anno si è diffusa anche in Europa. Oggi proponiamo un innovativo corso depilazione con il filo arabo a Lecce.

Come viene usato?

Dopo aver bloccato il filo con la bocca oppure legato al collo dell’operatrice, il filo viene disinfettato usando i dischetti ,  messo tra le dita delle mani come una spirale e viene passato su qualsiasi parte del corpo dove si vuole operare; in questo modo il filo cattura il pelo con un  rapido movimento che lo strappa fino alla radice.

Quali sono le zone e tipologie di pelle dove si può applicare la tecnica?

  • è indicata soprattutto per (sopracciglia, labiale e mento).
  • il filo riesce ad estirpare facilmente il pelo toccando la superficie della pelle, indicato soprattutto per pelli ipersensibili e per chi ha problemi di iper-pigmentazioni cutanee in quanto non tocca la pelle.
  • la depilazione con il filo può essere considerata anche un trattamento viso perché mentre il filo scorre sul viso fa anche un leggero e delicato massaggio stimolando la cute creando un piacevolissimo formicolio per tutto il viso stimolando il micro circolo.

    Risultati ottenuti dal trattamento:
  • si ottiene pelle più tonica, liscia e luminosa in pochi instanti senza contro indicazioni ne dolori.
  • la peluria viene eliminata dalla radice e con il tempo indebolisce il pelo crescendo di meno, la peluria sottile con il filo viene catturata facilmente e pure i peli grossi che viene difficile tirarli con la cera.
  • appena spunta un pelo spesso e difficile eliminarlo invece con il filo e possibile togliere i peli appena spuntati, inoltre non irrita la pelle e rimane liscia e levigata grazie al movimento del filo che attiva il micro circolo.

Cosa bisogna fare alla fine del trattamento?

  • appena viene fatto il trattamento il viso deve essere lavato con acqua fredda e asciugato tamponando infine applicare la crema per pelli sensibili.

Cosa non si deve fare:

  • la tecnica con il filo durante la lavorazione di depilazione attiva il micro circolo avvertendo un leggero formicolio e per questo motivo la cliente tenderà a strofinarsi o grattare causando infezioni sulla parte trattata.
Informazioni

Docente: Karima Ben Hamouda
Tel: 0832 318559‎
Phone: 335 1284074
E-mail: info@stepp.it
Prossime date 2019: 
28 Gennaio

ISCRIVITI AL CORSO